la possibilità |
Società
/

Dronero, servizio civile presso il Circolo Acli Caffè Alzheimer e l’Associazione Raffaella Rinaudo

19 gennaio 2022 | 16:01
Share0
Dronero, servizio civile presso il Circolo Acli Caffè Alzheimer e l’Associazione Raffaella Rinaudo

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL)fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio

Dronero. Il Circolo Acli Caffè Alzheimer di Dronero in collaborazione con l’associazione Raffaella Rinaudo ricerca un/a giovane tra i 18 e i 28 anni, di Dronero o di comuni limitrofi, per ricoprire il posto di servizio civile tramite le ACLI di Cuneo che sarà avviato tra maggio e giugno del 2022 e durerà 12 mesi.

Svolgere il servizio civile presso il Caffè Alzheimer e l’Associazione Raffaella Rinaudo significa partecipare ad attività per agevolare la vita di anziani, bambini e ragazzi, stranieri e popolazione fragile del territorio; nello specifico il progetto di riferimento è “Voglio essere social”.

I requisiti richiesti, oltre alla capacità nell’uso delle tecnologie digitali, sono sensibilità, apertura all’altro e costanza nell’impegno. Allo stesso tempo, chi partecipa può usufruire di un’importante occasione di formazione, di crescita personale e professionale, per questo servizio riceve un riconoscimento economico di 444,30 euro di assegno mensile, a fronte di un
impegno di 25 ore a settimana.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio.

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Michela Re tel. 333/7916792 (Caffè Alzheimer Dronero) o Adriana Abello tel. 328/4882320 (Associazione Raffaella Rinaudo)