situazione pericolosa |
Altre News
/
Viabilità
/

Dronero, richiesto incontro urgente con la Provincia per il problema circolazione mezzi pesanti in centro

28 gennaio 2022 | 10:02
Share0
Dronero, richiesto incontro urgente con la Provincia per il problema circolazione mezzi pesanti in centro

Dopo il terzo episodio con la stessa dinamica è necessario trovare una soluzione per la viabilità nel paese della Valle Maira

Dronero. Dopo il terzo incidente in cinque mesi in centro a Dronero, l’ultimo lo scorso 26 gennaio, l’amministrazione comunale ha richiesto un incontro urgente con il presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna e con i responsabili della viabilità al fine di aprire un confronto per valutare le possibili soluzioni al problema della circolazione dei mezzi pesanti.

Questo proprio alla luce dei fatti accaduti sempre con la medesima dinamica: danneggiati tre balconi con conseguente caduta sul marciapiede sottostante di lastre di pietra e parti del balcone con il rischio di conseguenze ben più gravi. Fortunatamente nessun passante si trovava a passar di là. Ma non ci si può affidare alla fortuna.

L’amministrazione provinciale ha dato la propria disponibilità per un incontro che dovrebbe avvenire all’inizio della prossima settimana. Al contempo la stessa amministrazione sta organizzando un tavolo di confronto con le aziende locali interessante dal movimento dei mezzi pesanti in centro città, con le forze dell’ordine e gli altri enti interessati per valutare le possibili misure e contro-misure al fine di limitare danni e pericoli per la cittadinanza.