Costigliole Saluzzo, in comune è arrivata una nuova impiegata: Simona Danna

22 gennaio 2022 | 15:44
Share0
Costigliole Saluzzo, in comune è arrivata una nuova impiegata: Simona Danna

E’ subentrata a di Roberto Paleni, dipendente storico

Costigliole Saluzzo. Diploma ragioneria, laurea in Giurisprudenza, costigliolese dalla nascita: è l’identikit della nuova dipendente del Comune di Costigliole Saluzzo: Simona Danna, 27 anni è da inizio anno impiegata nell’Ufficio Anagrafe e Stato Civile.

Conclusi gli studi universitari, ha lavorato in uno studio notarile e due mesi fa ha cominciato l'”affiancamento” che l’ha preparata al ruolo che avrebbe dovuto assumere. Figlia dei panettieri del paese, ha lavorato anche in un bar di Costigliole durante il periodo dell’università. In municipio subentra a di Roberto Paleni, dipendente storico del Comune di Costigliole. In ufficio con lei c’è Daniela Nari, che vanta una esperienza ultra-decennale nel settore della pubblica amministrazione ed è un punto di riferimento per il paese.

Commenta la neo-assunta, dopo il primo periodo di “rodaggio”: “Roberto, ormai prossimo alla pensione, mi ha affiancata con grande disponibilità: in un mese ha cercato di trasmettermi l’esperienza acquisita in anni di lavoro. Una persona squisita e preparata, su cui so di poter ancora contare. Daniela è molto paziente con me e mi sta aiutando a capire i meccanismi e a crescere in questo ambiente, che reputo positivo e stimolante”.