“Capitale italiana della Cultura 2024”, Saluzzo non ce l’ha fatta

31 gennaio 2022 | 16:29
Share0
“Capitale italiana della Cultura 2024”, Saluzzo non ce l’ha fatta

“Grazie a tutti e a tutte” ha commentato il sindaco Mauro Calderoni

“Il sogno è finito, Saluzzo Monviso 2024 è fuori dalla decina finale selezionata dal Ministero della Cultura.” Queste le parole del sindaco Mauro Calderoni che stamane ha ricevuto la comunicazione da parte del Ministero della cultura.

Le dieci finaliste sono Ascoli Piceno, Chioggia, Grosseto, Mesagne, Pesaro, Sestri Levante con il Tigullio, Siracusa, l’Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento, Viareggio e Vicenza. Le città finaliste verranno ascoltate, in video-conferenza, il prossimo 3 e 4 marzo da parte della Giuria presieduta da Silvia Calandrelli che dovrà poi indicare al ministro Dario Franceschini la candidatura ritenuta più idonea. La vincitrice sarà comunicata il prossimo mese di marzo.

“Poiché però non si interrompe mai un’emozione, faremo tesoro di questo entusiasmante percorso che ci ha visto tutte e tutti coinvolti e sarà patrimonio condiviso che porteremo in dote alla prossima programmazione Alcotra che partirà in estate. Ancora e sempre in direzione ostinata verso #unamontagnadifuturo” ha concluso il primo cittadino.