servizio gratuito |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Bra, spesa e farmaci a domicilio per anziani, invalidi e soggetti in quarantena senza supporto familiare

10 gennaio 2022 | 09:59
Share0
Bra, spesa e farmaci a domicilio per anziani, invalidi e soggetti in quarantena senza supporto familiare

Attivato un numero telefonico dedicato per l’ascolto e per la richiesta del servizio gratuito

A partire da oggi, lunedì 10 gennaio 2022, torna il servizio gratuito promosso dal Comune di Bra per la consegna a domicilio di spesa e farmaci, rivolto ad anziani, disabili, invalidi o soggetti in quarantena e isolamento fiduciario che non hanno alcun tipo di supporto familiare.

Per richiedere il servizio, realizzato in collaborazione con associazioni di volontariato locale, è attivo il numero telefonico dedicato 366-6994288: coloro che hanno i requisiti necessari, potranno prenotare la consegna chiamando il lunedì e il giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,30. Operatori ben identificabili raccoglieranno telefonicamente l’ordine di beni di prima necessità che successivamente consegneranno a domicilio, secondo le norme igienico sanitarie stabilite dalla legge. Si ricorda che nessun operatore è autorizzato a chiamare a casa degli utenti per offrire il servizio, che verrà attivato solo a seguito di esplicita richiesta e contatto diretto da parte degli aventi diritto.

Il numero telefonico dedicato 366-6994288 sarà attivo anche per supporto e ascolto delle categorie interessate dal servizio comunale.

Vista la fase nuovamente critica dell’andamento del contagio a livello territoriale, abbiamo deciso di rendere disponibile il servizio già sperimentato più volte nel periodo covid, per essere vicino a coloro che, nella nostra comunità, si trovano in condizione di fragilità, solitudine e difficoltà – commentano il sindaco di Bra Gianni Fogliato e l’assessore alle politiche sociali Lucilla Ciravegna –. Ringraziamo per la preziosa collaborazione le associazioni di volontariato che si sono rese disponibili a questo servizio”.