Famiglie a Teatro |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Alba, per la rassegna Famiglie a Teatro va in scena “Il Gruffalò”

2 gennaio 2022 | 15:45
Share0
Alba, per la rassegna Famiglie a Teatro va in scena “Il Gruffalò”

Domenica 9 gennaio 2022 riprende la stagione del Teatro Sociale “G. Busca”

Domenica 9 gennaio, alle ore 16.30, riprende la stagione del Teatro Sociale “G. Busca”, con il secondo appuntamento della rassegna Famiglie a Teatro.

Ad andare in scena è lo spettacolo “Il Gruffalò” prodotto dalla Fondazione Aida di Verona e liberamente ispirato alle storie scritte da Julia Donaldson e illustrate da Axel Scheffler.

Quattro giovani amici si ritrovano di notte in un bosco e decidono di passare il tempo narrandosi storie di paura intorno a un falò. In particolare racconteranno le avventure di un topolino molto coraggioso che, costretto ad attraversare il Bosco Frondoso, affronterà le insidie lungo il cammino grazie alla sua fantasia e al suo spirito combattivo.

La Fondazione Aida ha lasciato intatte le deliziose rime della scrittrice inglese, ha curato nei dettagli i costumi dei protagonisti e ha composto canzoni divertenti che insieme alle danze e a molte situazioni comiche danno vita a una commedia musicale molto coinvolgente e tutta da gustare.

“Le musiche – spiega il compositore Patrizio Maria d’Artista – sono la naturale estensione drammaturgica del testo letterario. Ci faranno conoscere più a fondo i nostri protagonisti grazie ad una forte caratterizzazione sonora che ne esalta i lati più distintivi. Le atmosfere musicali magiche e sognanti, con sonorità classiche e tipiche del musical theatre ma filtrate da una rilettura pop, saranno il mezzo attraverso il quale vivere a pieno il fantastico mondo del Gruffalò”.

In scena: Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe Brancato e Gaia Carmagnani. Regia di Manuel Renga.

I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo.

I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica Amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).