Quantcast

Al Santa Croce e Carle un punto informativo per i familiari dei degenti

Fornisce indicazioni su informazioni utili relative al ricovero del proprio caro, secondo precise indicazioni concordate con i reparti di degenza

Più informazioni su

Il Punto Informativo Telefonico per i familiari è attivo per offrire supporto esclusivamente al familiare e/o caregiver dei degenti ricoverati presso le Strutture dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e fornisce indicazioni su informazioni utili relative al ricovero del proprio caro, secondo precise indicazioni concordate con i reparti di degenza (ad esempio modalità per mettersi in contatto con i medici del reparto per avere informazioni sullo stato di salute dei congiunti ricoverati; ecc.); azioni messe in atto dall’ospedale per l’umanizzazione delle cure (ad esempio la possibilità di ricevere videochiamate; modalità per consegnare e/o ritirare eventuali effetti personali della persona ricoverata); servizi attivi ed eventuali reti sociali.

Il punto informativo telefonico non fornisce informazioni sullo stato di salute della persona ricoverata. Inoltre facilita la gestione dei beni di valore e del vestiario dei pazienti, organizzando e realizzando la consegna degli stessi al familiare e/o persona designata; collabora nella realizzazione di informative per utenti e/o familiari; accoglie le necessità espresse dai reparti per facilitare azioni di miglioramento verso  l’umanizzazione delle cure e si attiva per fornire risposte adeguate.

Il punto informativo telefonico per i familiari collabora e si interfaccia con analoghi servizi dell’ASL CN1, al fine di fornire risposte adeguate e uniformare i comportamenti compatibilmente e garantendo il rispetto delle procedure aziendale. Info: tel. 0171.642773 – infocovi@ospedale.cuneo.it (lunedì-venerdì 8.30 12.30 e 13.30-16).

 

Più informazioni su