A Villanova Mondovì mancano ancora i calendari della raccolta differenziata aggiornati

8 gennaio 2022 | 08:31
Share0
A Villanova Mondovì mancano ancora i calendari della raccolta differenziata aggiornati

L’amministrazione del comune del monregalese ha rilasciato una nota nella quale rende nota la mancata risposta della ditta appaltatrice riguardo alla consegna delle date ufficiali aggiornate, riservandosi la possibilità ad agire per vie legali.

Inriferimentoallamancataconsegnadeicalendariperlaraccoltadifferenziata, l’AmministrazionecomunalediVillanovaMondovì(nellepersonedelsindaco, Michelangelo Turco, del vicesindacoMichele Pianettae dell’assessore all’Ambiente Guido Preve) sottolinea quanto segue:

«In data 2 e 9 dicembre 2021 gli uffici comunali hanno comunicato alla ditta EGEA le modifiche da apportare alla bozza di calendario di raccolta rifiuti 2022. Non avendo più ottenuto alcun riscontro in tal senso, il 23 dicembre 2021 si è provveduto a segnalare all’ATIEGEA-PROTEOlamancataconsegnadomiciliaredelcalendariosuddetto, evidenziando il grave disservizio arrecato alla popolazione.

Ancoraunavolta,però,larichiestaècadutanelvuotoedaallorailpersonale amministrativocontinuaaricevereognigiornolelecitelamenteledapartedegli utenti. Con l’auspicio che dopo l’ennesimo richiamo ufficiale la società appaltatrice provvedaarisolverel’inaccettabileinefficienzacondecorrenzaimmediata, l’Amministrazione si dice comunque pronta a perseguire la strada legale più idonea per tutelare la propria posizione nell’interesse della collettività». A titolo informativo, inquesti spaziè disponibile il calendario aggiornato di raccolta differenziata.