Quantcast

A Villanova Mondovì mancano ancora i calendari della raccolta differenziata aggiornati

L'amministrazione del comune del monregalese ha rilasciato una nota nella quale rende nota la mancata risposta della ditta appaltatrice riguardo alla consegna delle date ufficiali aggiornate, riservandosi la possibilità ad agire per vie legali.

In riferimento alla mancata consegna dei calendari per la raccolta differenziata, l’Amministrazione comunale di Villanova Mondovì (nelle persone del sindaco, Michelangelo Turco, del vicesindaco Michele Pianetta e dell’assessore all’Ambiente Guido Preve) sottolinea quanto segue:

«In data 2 e 9 dicembre 2021 gli uffici comunali hanno comunicato alla ditta EGEA le modifiche da apportare alla bozza di calendario di raccolta rifiuti 2022. Non avendo più ottenuto alcun riscontro in tal senso, il 23 dicembre 2021 si è provveduto a segnalare all’ATI EGEA-PROTEO la mancata consegna domiciliare del calendario suddetto, evidenziando il grave disservizio arrecato alla popolazione.

Ancora una volta, però, la richiesta è caduta nel vuoto e da allora il personale amministrativo continua a ricevere ogni giorno le lecite lamentele da parte degli utenti. Con l’auspicio che dopo l’ennesimo richiamo ufficiale la società appaltatrice provveda a risolvere l’inaccettabile inefficienza con decorrenza immediata, l’Amministrazione si dice comunque pronta a perseguire la strada legale più idonea per tutelare la propria posizione nell’interesse della collettività». A titolo informativo, in questi spazi è disponibile il calendario aggiornato di raccolta differenziata.