A Nucetto domani sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo “Lollo”

28 gennaio 2022 | 09:31
Share0
A Nucetto domani sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo “Lollo”

Alle ore 14.30 nella chiesa del paese della Val Tanaro l’ultimo saluto a Lorenzo Gazzano, il bimbo morto per una forma fulminante di covid martedì mattina all’ospedale Regina Margherita

Nucetto. Domani, sabato 29 gennaio, alle ore 14.30 nella chiesa di Nucetto si svolgeranno i funerali di Lorenzo Gazzano, il piccolo di 10 anni mancato martedì mattina all’ospedale “Regina Margherita” a causa del Covid.

Lorenzo era arrivato qui in condizioni disperate dopo due giorni all’ospedale di Mondovì. Una forma fulminante se l’è portato via, lo ha confermato anche la Procura che aveva aperto un fascicolo per individuare eventuali colpevoli.

Nel piccolo paese della Val Tanaro domani sarà lutto cittadino. Su iniziativa del sindaco Enzo Dho è stata lanciata una raccolta fondi online per testimoniare la vicinanza alla famiglia del piccolo Lorenzo, così motivata: “Il piccolo Lorenzo, ‘’Lollo’’, di soli 10 anni, ci ha lasciato il giorno 25 gennaio. Ci è stato portato via improvvisamente da questo maledetto virus Covid-19 – dice il primo cittadino -. “Tutta la comunità nucettese piange la prematura scomparsa di Lollo, sempre allegro, disponibile ed educato. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi che lo abbiamo conosciuto. Questa raccolta fondi vuole essere una testimonianza di affetto e vicinanza a tutta la famiglia in questo tragico momento”.

La raccolta fondi è stata attivata su GoFundMe al seguente link.