Quantcast

A Boves un nuovo spazio per i nostri amici a 4 zampe foto

Si tratta di un'area di "sgambamento", realizzata in una zona dove già abitualmente i padroni dei cani portano i loro animali a passeggiare e giocare

Un’area verde dove i cani sono liberi di muoversi, correre e giocare senza guinzaglio (ma sempre sotto la sorveglianza attenta dei padroni) in uno spazio recintato ed esclusivamente dedicato a loro. E’ la novità annunciata nei giorni scorsi dal Comune di Boves. “Già durante la nostra campagna elettorale avevamo proposto la realizzazione di un’area dove lasciar sfogare i nostri amici a quattro zampe in piena sicurezza, e finalmente, durante lo scorso autunno, siamo riusciti a dare il via ai lavori” spiega il sindaco Maurizio Paoletti.

L’area di sgambamento è stata realizzata in una zona dove già abitualmente i padroni dei cani  portano i loro animali a passeggiare e giocare: un ampio prato nella zona retrostante il cimitero comunale, adiacente a Via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Trattandosi di una zona particolarmente trafficata e dunque potenzialmente pericolosa per animali e veicoli, la creazione della nuova struttura recintata assume dunque anche una funzione di “messa in sicurezza” per gli uni e per gli altri.

“L’idea di un’area per animali a servizio del centro urbano – aggiunge il primo cittadino bovesano – è del consigliere comunale Alfredo Dalmasso, la cui quotidianità a contatto con il territorio lo porta direttamente a conoscenza delle esigenze della popolazione. Sono state così realizzate due zone ben distinte: una per i cani di piccola  taglia e l’altra, più ampia, per quelli di taglia grande.  All’ingresso è presente una fontana, sono già state installate alcune panchine e valuteremo se attrezzarla, in prossimità dell’estate, anche di alcuni giochi come tubi e ostacoli per creare divertenti percorsi. L’apertura dell’area è stata accolta con favore dai cittadini, e non escludiamo per il futuro di riservare altre zone del paese allo stesso utilizzo”.

I cani bovesani e i loro padroni hanno quindi da ora a disposizione uno spazio completamente dedicato allo svago in cui trascorrere piacevoli momenti nella tranquillità che la nuova area è in grado di offrire.