grande risultato |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Sport
/

Tre cicliste del Gruppo Sportivo Passatore vincitrici nella Coppa Piemonte

5 dicembre 2021 | 13:30
Share0
Tre cicliste del Gruppo Sportivo Passatore vincitrici nella Coppa Piemonte

Valentina Castellino, Lisa Aime e Cristina Hertel hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie e verranno premiate stamattina a Crescentino, in provincia di Vercelli.

La stagione 2021 si chiude con un bel successo per la formazione amatoriale cuneese Gs Passatore, guidata da Marisa Sereno, che conquista il secondo posto nella classifica per team della Coppa Piemonte Drali e tre affermazioni di categoria, grazie a Castellino Valentina (categoria Femminile 2 percorso Gran Fondo), Lisa Aime (categoria Femminile 1 percorso Mediofondo) e Hertel Cristina (categoria Femminile 2 percorso Mediofondo).

Di questo successo ha parlato Marco Bersezio, responsabile settore ciclismo della società che quest’anno ha tesserato ben 390 amatori e ben 120 giovanissimi. “Il nostro successo più grande è quello di vedere ogni anno salire il numero di giovani ciclisti avvicinarsi all’attività ciclistica e l’esordio di ciclisti appartenenti alle categorie amatoriali che dopo aver praticato spinning, salgono in sella ad una bici da strada per partecipare alle Gran Fondo. Tornando alla Coppa Piemonte, il bilancio 2021 è sicuramente positivo. Le nostre ragazze hanno conquistato il successo in tre categorie e abbiamo chiuso al secondo posto della classifica per team, vinta per quattro anni consecutivi 2013 – 2017. La Coppa Piemonte resta uno dei nostri principali obiettivi. La divisione del challenge ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma anche quest’anno alcuni dei nostri tesserati parteciperanno al circuito. Parlare di obiettivi è ancora prematuro”.