bando di concorso pubblico |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Provincia di Cuneo, bando di concorso per un posto da dirigente tecnico al Settore Viabilità

28 dicembre 2021 | 14:00
Share0
Provincia di Cuneo, bando di concorso per un posto da dirigente tecnico al Settore Viabilità

Il termine per le domande di partecipazione (ingegnere o architetto) scade lunedì sera 24 gennaio 2022

La Provincia ha pubblicato il bando di concorso per la copertura di 1 posto di dirigente tecnico a tempo pieno e indeterminato presso il Settore Viabilità Cuneo – Saluzzo. Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 23,59 di lunedì 24 gennaio 2022.

Le attività che tale figura dirigenziale sarà chiamata a svolgere avranno contenuto tecnico, gestionale, giuridico-amministrativo, direttivo e specialistico-professionale negli ambiti riferiti al settore. In particolare, si tratterà di svolgere attività di pianificazione, programmazione e gestione delle attività di competenza dei reparti di viabilità sulla base del programma triennale delle opere pubbliche e dell’elenco annuale, con progettazione, coordinamento della sicurezza, direzione lavori, stima e collaudo tecnico e amministrativo di opere pubbliche, manutenzione della rete stradale di competenza, gestione della sicurezza stradale e dei cantieri di lavoro, direzione e coordinamento degli interventi urgenti, organizzazione del servizio sgombero neve e molte altre funzioni di carattere tecnico. Serviranno anche competenze trasversali di capacità decisionale, programmazione, coordinamento manageriale delle risorse umane, economico-finanziarie e strumentali, capacità organizzativa, di comunicazione e di governo.

Per l’ammissione al concorso sono richiesti, tra i vari requisiti generali, il diploma di laurea vecchio ordinamento oppure di laurea specialistica o di laurea magistrale del vigente ordinamento universitario, oltre al superamento dell’esame di Stato per l’iscrizione al settore “ingegneria civile e ambientale” dell’Albo Professionale dell’Ordine degli Ingegneri oppure al settore “architettura”, dell’Albo Professionale dell’Ordine degli Architetti. Tra i requisiti specifici serve un’esperienza professionale di almeno cinque anni di servizio di ruolo nella pubblica amministrazione in posizioni funzionali oppure altri anni di ruolo in posizioni funzionali meglio dettagliate sul bando.

Il concorso prevede due prove scritte e una prova orale dai cui esiti verrà redatta una graduatoria finale di merito e di conseguenza nominato vincitore il primo classificato. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito https://provinciacuneo.iscrizioneconcorsi.it/. La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione. Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo. Richieste di informazioni vanno indirizzate esclusivamente all’apposito servizio assistenza on line attivabile seguendo le modalità illustrate nel bando, così come le risposte ai quesiti saranno fornite tramite tale servizio. Il bando è pubblicato sia all’albo pretorio on line al link  https://provinciacuneo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio?r=.,

sia sul sito internet della Provincia di Cuneo, sezione Amministrazione trasparente, al link https://www.provincia.cuneo.it/amministrazione-trasparente/bandi-concorso.