buona notizia |
Altre News
/
Società
/

Lagnasco, Intesa San Paolo riattiverà il bancomat dopo la chiusura dello sportello

24 dicembre 2021 | 16:32
Share0
Lagnasco, Intesa San Paolo riattiverà il bancomat dopo la chiusura dello sportello
Ex sede Ubi Banca

“Purtroppo la decisione della chiusura dello sportello penalizza cittadini ed aziende e rappresenta pertanto un fatto negativo per il nostro paese. In questo contesto, ringraziamo i vertici locali di Intesa San Paolo che si sono attivati e prodigati per far fronte alla nostra richiesta, garantendo almeno la presenza del bancomat come utile servizio dei lagnaschesi” ha riferito l’amministrazione comunale

Lagnasco. Nei prossimi giorni sarà riattivato lo sportello Bancomat dell’Intesa San Paolo, l’ex UBI Banca di via Roma, all’angolo con via Garibaldi.

Una novità che compensa parzialmente la decisione del nuovo Gruppo in cui è confluita l’ex Ubi Banca di chiudere lo sportello lagnaschese nell’ottica della razionalizzazione delle filiali decisa contestualmente alla riorganizzazione sul territorio della nuova Banca.

La chiusura dello sportello lagnaschese, avvenuta lo scorso 13 dicembre, era stata ufficialmente comunicata il mese scorso all’amministrazione comunale, che si era immediatamente attivata per scongiurarla e permettere quindi ai lagnaschesi di poter continuare ad usufruire dei servizi bancari offerti dall’Istituto di credito. Di fronte all’irrevocabilità della decisione, la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale è stata quindi quella di garantire sul territorio comunale almeno la presenza dello sportello automatico.

“Purtroppo la decisione della chiusura dello sportello penalizza cittadini ed aziende e rappresenta pertanto un fatto negativo per il nostro paese. Si tratta però di un’azienda privata e, come tale, assume le proprie decisioni in base alle risultanze economiche che ne derivano. In questo contesto, ringraziamo i vertici locali di Intesa San Paolo che si sono attivati e prodigati per far fronte alla nostra richiesta, garantendo almeno la presenza del bancomat come utile servizio dei lagnaschesi”.