La Bosca S. Bernardo Cuneo sfida Conegliano nei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa

29 dicembre 2021 | 17:31
Share0
La Bosca S. Bernardo Cuneo sfida Conegliano nei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa
Nel Derby delle bollicine dello scorso 14 novembre le gatte avevano raccolto un punto prezioso (credit Danilo Ninotto)

Giovedì 30 alle ore 18 la Bosca S.Bernardo Cuneo affronterà il secondo Derby delle bollicine stagionale con nove giocatrici a disposizione

Un quarto di Coppa Italia per chiudere il 2021: dopo il rinvio del match di campionato del 26 dicembre causa Covid-19, la Bosca S.Bernardo Cuneo riparte dal Palaverde di Villorba, dove giovedì 30 alle ore 18:00 (diretta streaming su www.volleyballworld.tv) affronterà la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale in gara secca della Coppa Italia Frecciarossa. Una sfida proibitiva per le gatte, che scenderanno in campo in assetto rimaneggiato, senza le quattro giocatrici ancora positive al Covid-19. Per la Bosca S.Bernardo Cuneo si tratta della seconda apparizione ai quarti di Coppa Italia: la prima fu nella stagione 2018/2019, quando le cuneesi vennero eliminate nella doppia sfida con l’Igor Gorgonzola Novara di Paola Egonu.

QUI BOSCA S.BERNARDO CUNEO Lo screening eseguito sul gruppo squadra nella mattina di mercoledì 29 ha dato il via libera alla partenza alla volta di Conegliano per disputare giovedì 30 il quarto di finale della Coppa Italia Frecciarossa Serie A1. Sarà giocoforza una partita molto diversa dal Derby delle bollicine dello scorso 14 novembre, in cui le gatte strapparono un punto alle pantere con una prova da applausi. La Bosca S.Bernardo Cuneo che si presenterà al Palaverde per il confronto che vale un posto alle Finali Coppa Italia Frecciarossa in programma a Roma mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022 è una formazione che, dopo la vittoria casalinga con Perugia dello scorso 18 dicembre, si è allenata a ranghi ridotti e a bassa intensità a causa dei casi di Covid-19 che hanno colpito il gruppo squadra. Il quarto di finale con Conegliano, già assai impegnativo di per sé, deve dunque essere considerato come un’occasione preziosa per ritrovare il ritmo gara e per testare alcune soluzioni alternative che potrebbero rivelarsi utili nel girone di ritorno, che per la Bosca S.Bernardo Cuneo inizierà a Roma domenica 9 gennaio con il match con l’Acqua & Sapone Roma Volley Club.

ANDREA PISTOLA, ALLENATORE BOSCA S.BERNARDO CUNEO«Questo quarto di finale è un premio per quello che le ragazze hanno fatto nel girone di andata; giocarlo è un onore perché affrontiamo la squadra vicecampione del mondo. Un traguardo frutto di una crescita che ci ha permesso di fare punti contro le squadre più forti come Conegliano e negli ultimi scontri diretti, dove abbiamo raccolto tanto. L’avvicinamento alla sfida non è stato dei più semplici perché ci siamo trovati a dover interrompere le sedute di allenamento un paio di volte e dovremo fare a meno di alcuni elementi out causa Covid-19. Non siamo nelle condizioni ottimali ma cercheremo di preparare al meglio questo quarto di finale e di godercelo. Mi aspetto che le ragazze approccino la partita senza troppe pressioni, con l’obiettivo di divertirsi e di tentare il tutto per tutto».
LE AVVERSARIE Archiviata la sconfitta nella finale del Mondiale per club ad opera del Vakifbank con una convincente vittoria in CEV Champions League sul Chemik Police, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano scenderà in campo giovedì 30 con un solo obiettivo: staccare il pass per le Finali Coppa Italia Frecciarossa. Per farlo, coach Santarelli potrà contare su una squadra decisamente più in salute rispetto a quella che aveva faticato per piegare la Bosca S.Bernardo Cuneo nella sfida di campionato: out soltanto la lungodegente Fahr.

I PRECEDENTI Conegliano si è aggiudicata tutti e otto i confronti disputatisi finora.

LE EX Lucille Gicquel nella passata stagione ha vinto tutto con la maglia di Conegliano

COME SEGUIRE IL MATCH DA CASA L’incontro verrà trasmesso in diretta su Volleyball World TV (https://www.volleyballworld.tv/).

Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Giovedì 30 dicembre 2021 – ore 18:00, Palaverde, Villorba (Treviso)
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano 1 Caravello, 2 Plummer, 3 Courtney, 4 Butigan, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro, 11 Vuchkova, 12 Frosini, 13 Gennari, 14 Wolosz (K), 17 Sylla, 18 Egonu. All. Santarelli, vice all. Lionetti.
Bosca S.Bernardo Cuneo 1 Kuznetsova, 4 Squarcini, 5 Spirito (L), 6 Giovannini, 7 Zanette, 9 Agrifoglio, 11 Gicquel, 13 Signorile (K), 16 Caruso, 18 Jasper, 20 Gay, 22 Stufi. All. Pistola, vice all. Petruzzelli.

Il programma dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:30 – DIRETTA VBTV

Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:00 – DIRETTA VBTV

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 20:00 – DIRETTA VBTV

Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze

Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio rinviata a data da destinarsi