Iniziative natalizie per il Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole

30 dicembre 2021 | 17:20
Share0
Iniziative natalizie per il Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole

Il primo progetto su suggerimento di Nicoletta Magnone che ha realizzato dei calendari speciali, mentre la seconda iniziativa proposta dal GAS consisteva nel far confezionare dei sacchettini da donare ai cittadini di Narzole

Negli ultimi mesi dell’anno il Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole ha realizzato e partecipato a due diversi progetti.

Il primo si è sviluppato intorno allaproposta di Nicoletta Magnone di realizzare dei calendari speciali(con i compleanni di compagni, operatori e volontari del Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole), ma anche personalizzati, riportanti cioè anche le festività, le ricorrenze e/o le date di compleanno che ciascuno ha esplicitamente richiesto di ricordare nel proprio calendario di famiglia.

Grazie all’accoglienza positiva delle famiglie a tale proposta, Nicoletta ha iniziato un impegnativo incarico al computer che l’ha portata a creare dapprima il Calendario Girasole 2022 con tutte le festività, e poi ben 51 file complessi e diversi, per la realizzazione di tutti i 109 calendari che ci sono stati richiesti dalle famiglie, dagli operatori o dai volontari, o con cui abbiamo desiderato omaggiare le persone che gravitano al Centro.

E’ stato un’attività impegnativa e appassionante non solo per Nicoletta, ma anche per tutto il gruppo dei compagni, che si sono alternati in modo differenziato e specifico nella stampa dei calendari, colorare le festività, bucare i fogli, realizzare le copertine, tagliare e mettere lo spago, confezionare i pacchi regalo. Nicoletta e tutto noi del Centro ci auguriamo che questo calendario aiuti chi l’ha ricevuto a festeggiare i momenti più importanti della propria famiglia e dei propri amici, scaldando il cuore e portando tanta serenità.

In queste ultime settimane il Centro ha anche collaborato all’allestimento dell’albero di Natale che è stato collocato presso l’Ala Balocco di Narzole dal Gruppo Acquisto Solidale Narzole e dintorni. Il GAS ha pensato di far confezionare proprio al Centro Diurno “Il Girasole” parte dei sacchettini (contenenti semi di fiori ed ortaggi provenienti dai loro orti e giardini) da donare ai cittadini di Narzole, con l’augurio di diventare tutti semi di pace, di accoglienza, di amore, di abbondanza e di speranza gli uni per gli altri in questo anno che verrà.