Il fossanese Franco Lerda torna ad allenare: sua la panchina della Pro Vercelli

8 dicembre 2021 | 13:58
Share0
Il fossanese Franco Lerda torna ad allenare: sua la panchina della Pro Vercelli

L’allenatore, ex Cuneo, Saluzzo e Torino, torna in panchina a distanza di due anni dall’ultima volta e lo fa assumendo la guida della prestigiosa formazione piemontese che milita in Serie C.

Verrà presentato ufficialmente domani, presso la Sala Stampa dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli il nuovo allenatore, il fossanese Franco Lerda. Il tecnico cuneese ritorna così a sedersi su una panchina italiana dopo tre anni, quando nel 2018 è stato l’allenatore del Vicenza, mentre l’ultima esperienza assoluta da tecnico l’ha vissuta in Albania nel 2019, alla guida del Partizani Tirana.

L’allenatore fossanese rimpingua in questo modo la lista delle panchine prestigiose su cui si è seduto, dopo quelle del Pescara, del Crotone, del Lecce, del Vicenza e soprattutto del Torino, sua squadra del cuore, nella quale ha militato anche da calciatore nelle giovanili e poi dal 1985 al 1987, che ha allenato in Serie B nella stagione 2010-11.

Lerda guiderà la società di Vercelli almeno fino al termine della stagione in corso, cercando di portare la squadra piemontese in una posizione di classifica più tranquilla. Al momento la squadra sette volte campione d’Italia occupa la tredicesima posizione del Girone A della Serie C, con un margine di soli 6 punti dalla zona retrocessione.