Il conduttore e giornalista Mario Giordano dalla parte dei fratellini di Cuneo

17 dicembre 2021 | 15:30
Share0

Ha trattato più volte nella sua trasmissione di Rete4 “Fuori dal Coro” la vicenda e, dopo aver saputo che i tre maggiori hanno scritto al ministro Cartabia, senza aver avuto risposta ha voluto intervenire personalmente

Si avvicinano le feste di Natale e si sa sono quelle che per eccellenza si trascorrono in famiglia. Chissà se sarà così dopo due natali separati per i fratellini di Cuneo.

Mario Giordano, giornalista, autore e conduttore televisivo ha trattato più volte nella sua trasmissione di Rete4 “Fuori dal Coro” la vicenda dei fratellini di Cuneo. Non in ultimo, dopo aver saputo che i tre maggiori hanno scritto al ministro Cartabia, senza aver avuto risposta ha voluto lui stesso rivolge un accorato appello. Lo ha fatto con un video pubblicato sui social dove ripercorre le tappe salienti della vicenda.

Si chiede con veemenza ciò che si chiedono in molti: “In Italia a una mamma che denuncia un marito violento noi togliamo i figli. Figli che può riabbracciare i suoi figli dopo 13 mesi ed è già una vergogna ma a vergogna si aggiunge altra vergogna: tre sono tornati, la quarta no, la più piccolina, è lontana dalla sua mamma e dalla sua famiglia. Una mamma giudicata accettabile, buona giusta, premurosa, attenta per 3 figli non lo è per la quarta. Perché 3 fratelli non possono abbracciare la loro sorellina? Perché questa sorellina viene portata due ore a casa e poi riportata via come se fosse una detenuta, come si spiega? Come si spiega a questi 3 ragazzi che lei ministro non risponde a questo appello?”