“Ama, rispetta e vivi la tua Terra” |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/
Società
/

“Il cibo che ci salverà” nel progetto delle biblioteche di Beinette e Peveragno

21 dicembre 2021 | 15:31
Share0
“Il cibo che ci salverà” nel progetto delle biblioteche di Beinette e Peveragno
[immagine tratta dal profilo facebook di Eliana Liotta]

Alle 21 di stasera a Beinette (e in diretta facebook) la presentazione del libro di Eliana Liotta, giornalista e autrice di best seller e vincitrice del premio Montale per la saggistica nel 2020, che nella sua ultima fatica affronta l’importante tema della necessità di una svolta ecologica anche a tavola

Beinette. Alle 21 di stasera (martedì 21 dicembre) in Sala Olivetti si terrà la presentazione del libro “Il cibo che ci salverà” di Eliana Liotta, pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo nel 2021. L’evento fa parte del progetto “Ama, rispetta e vivi la tua Terra” dell’Associazione culturale AttivaMente e della biblioteca Civica di Peveragno “Giulia e Stefano Bottasso”, con il patrocinio dei rispettivi comuni.

Durante la serata, in collegamento via internet, l’autrice presenterà il suo saggio affrontando l’importante tema della necessità di una svolta ecologica anche a tavola, che ci permette di salvaguardare l’ambiente e la nostra salute. Nel suo libro Eliana Liotta, giornalista e autrice di best seller e vincitrice del premio Montale per la saggistica nel 2020, affronta queste tematiche riportando curiosità sull’impatto dell’alimentazione sull’ambiente e aspetti legati a una sana nutrizione.

E’ possibile partecipare alla serata in presenza o in modalità online, collegandosi alla pagina Facebook “Biblioteca Civica Gauberti”. L’ingresso presso la sala Olivetti è gratuito per i partecipanti in presenza e consentito con green pass valido, sino ad esaurimento posti.

La serata è organizzata nel rispetto della normative vigenti in ambito sanitario. Info: bibliotecabeinette@gmail.com – tel. 0171.384.857.