mercoledì 29 dicembre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

29 dicembre 2021 | 08:04
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1993 la Motta ripropose la sfida tra Milan e Christmas’ Stars come finale unica del “Premio Bontà”, decidendo di destinare l’incasso a Telethon. Il Milan si impose per 5-3

Cuneo. Il sole è sorto alle 8:01 e tramonta alle 17:03. Durata del giorno nove ore e due minuti. Fase lunare: luna calante.

Santi del giorno
San Tommaso Becket, vescovo e martire, è il protettore del Collegio inglese a Roma, di bottai e di fabbricanti di spazzole.
San Davide, re.

Avvenimenti
1845 – Il Texas viene ammesso come 28º Stato degli USA.
1891 – Thomas Edison brevetta la radio.
1975 – Una bomba esplode all’Aeroporto Fiorello LaGuardia di New York: 11 vittime.
1978 – In Spagna entra in vigore la nuova Costituzione approvata dalle Corti Generali.

Nati in questo giorno
Nesli – Cantante italiano che oggi compie 41 anni.
Charles Goodyear (1800/1860) – Inventore statunitense a cui si deve la scoperta di un metodo per la vulcanizzazione della gomma.

Eventi sportivi
1993 – La Motta ripropose la sfida tra Milan e Christmas’ Stars come finale unica del “Premio Bontà”, decidendo di destinare l’incasso a Telethon. Il Milan si impose per 5-3 sulla selezione di stranieri, allenata dal colombiano Francisco Maturana. Fu la partita del rientro di Gianluigi Lentini cinque mesi dopo il celebre incidente automobilistico che gli condizionò la carriera calcistica. Fu anche la partita della contestazione delle Brigate rossonere a Ruud Gullit, in campo con le Christmas’ Stars con tanto di fascia di capitano, “beccato” per il suo passaggio alla Sampdoria. Le reti furono realizzate da Savicevic (doppietta al 15′ e 34′), Sanchez (al 17′), Carbone (al 27′), Papin (al 41′), Oliveira (al 68′), Orlando (al 70′) e Daoudi (rigore all’82’).

Proverbio / Citazione
Dicembre prende, giugno rende.
“La vita non dovrebbe essere valutata esclusivamente dallo standard di dollari e centesimi. Io non sono disposto a lamentarmi per aver piantato semi di cui altri raccoglieranno i frutti. Un uomo ha da rammaricarsi solo quando semina e nessuno raccoglie” Charles Goodyear