lunedì 20 dicembre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

20 dicembre 2021 | 08:02
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1999 la Corte suprema del Vermont stabilisce che le coppie omosessuali hanno diritto agli stessi benefici e garanzie delle coppie eterosessuali

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:57 e tramonta alle 16:58. Durata del giorno nove ore e un minuto.

Santi del giorno
San Domenico di Silos, abate, è il protettore delle partorienti.
San Zeffirino (o Zefirino), Papa.
San Liberato, Liberale, martire a Roma.

Avvenimenti
1845 – L’astronomo Karl Ludwig Hencke scopre l’asteroide 5 Astraea .
1951 – Per la prima volta viene prodotta elettricità da un reattore nucleare sperimentale</strongprima volta viene prodotta elettricità da un reattore nucleare sperimentale (EBR-1), costruito nelle vicinanze di Arco, nell’Idaho.
1995 – Il volo American Airlines 965 precipita a Cali, in Colombia, provocando la morte di 159 persone.
1999 – La Corte suprema del Vermont stabilisce che le coppie omosessuali hanno diritto agli stessi benefici e garanzie delle coppie eterosessuali.

Eventi sportivi
1981 – La Fiorentina giocava allo stadio Comunale di Firenze contro il Napoli per la dodicesima giornata del Campionato di Serie A 1981-82. La Fiorentina scese in campo con questa formazione: Galli, Contratto, Ferroni, Sacchetti Vierchowod, Galbiati, Bertoni (Casagrande), Pecci, Graziani (Orlandini), Miani, Massaro. Con due reti realizzate da Graziani e Bertoni, i viola batterono il Napoli per 2-1 proseguendo il cammino di vertice nel campionato che avrebbero poi chiuso al secondo posto.

Proverbio / Citazione
Dicembre mese di bruma: davanti mi scalda e dietro mi consuma.
“Gli intellettuali devono avere un ruolo da chiodo a quattro punte. Devono essere un piede di porco, che mette in discussione l’ordine delle cose. Non devono governare, se governano diventano improbabili caricature di se stesse e del loro basso narcisismo” Fulvio Abbate