I ragazzi delle Nuvole negli States ai campionati mondiali come FICEC TEAM ITALIA ICU SPECIAL

23 dicembre 2021 | 14:33
Share0

Un progetto che punta all’unicità e all’inclusione tra ragazzi speciali e “normodotati”

Grande fermento in questo periodo per il “gruppo le nuvole” di Fossano.

Si è partiti due mesi fa con il creare dal nulla un’associazione sportiva dilettantistica dal nome “le nuvole” per poi terminare una settimana fa con la firma del contratto che porterà sotto la FICEC (federazione italiana cheerleading e cheersport) il gruppo ad Orlando ai campionati mondiali come FICEC TEAM ITALIA ICU SPECIAL.

I campionati mondiali si svolgeranno ad aprile, dal 20 al 22, e i ragazzi non vedono l’ora di viversi totalmente questa esperienza unica.

Prima però ci saranno ancora i Ficec National a Verona a marzo e le nuvole sono pronte per fare un super punteggio prima dell’avventura negli States.

Le Nuvole ASD un’associazione speciale che punta all’unicità e all’inclusione tra ragazzi speciali e “normodotati”.

Lunedì 20 dicembre c’è stata la presentazione ufficiale di questo progetto unico di fronte all’onorevole Ciaburro, vari sindaci della zona, Elisa Boschiazzo l’assessore alle politiche sociali e volontariato del comune di Alba, Enrico Conterno presidente Rotary Club Canale Roero, giornalisti, scrittori, critici.

Ringraziamo tutti per esserci stati.

Un ringraziamento speciale alla Regione Piemonte che ha partecipato alla serata anche se a distanza con i video del governatore del Piemonte Alberto Cirio e consigliere regionale Paolo Bongioanni, sottolineando ancora una volta la loro presenza attiva in questo progetto.

Un grazie speciale va all’Alba Cheer perché ha sempre creduto in questo gruppo speciale impegnandosi con noi al massimo!!!