I ragazzi della Scuola Calcio San Benigno ospiti della Sampdoria

5 dicembre 2021 | 12:45
Share0
I ragazzi della Scuola Calcio San Benigno ospiti della Sampdoria

Un folto gruppo di bambini della scuola calcio gialloverde aderente al progetto Next Generation Sampdoria, sono stati invitati allo stadio di Marassi per assistere al match della squadra di Serie A ligure contro l’Hellas Verona.

Un folto gruppo di 162 persone, tra ragazzi ed accompagnatori della Scuola Calcio San Benigno 2RG, ha raggiunto sabato scorso lo stadio genovese di Marassi, per assistere al match di Serie A tra la Sampdoria e l’Hellas Verona. La scuola calcio dell’oltrestura fa parte del progetto giovanile “Next Generation Sampdoria” e la società blucerchiata ha deciso di invitare i ragazzi di tutti i suoi vari “vivai” ad assistere alle partita interna della prima squadra.

Una giornata all’insegna dell’allegria e delle emozioni, dato che molti ragazzi della scuola calcio non avevano mai assistito dal vivo ad un match di Serie A. La collaborazione tra San Benigno e la Samp, infatti, non ha solo i connotati di una partnership tecnica, bensì ha la pretesa di avvicinare molti bambini al mondo del calcio a tutto tondo, stadio compreso. Il gruppo della Scuola Calcio San Benigno è risultato il più numeroso tra gli ospiti della giornata e ha portato fortuna alla squadra ligure in una partita già cruciale per la lotta salvezza, dato che i blucerchiati hanno battuto 3 a 1 i favoriti atleti gialloblù.