tradizionale appuntamento |
Altre News
/
Eventi
/
Fossanese
/
Società
/

Fossano, Santo Stefano al canile di Cussanio

26 dicembre 2021 | 10:31
Share0
Fossano, Santo Stefano al canile di Cussanio
Immagine di repertorio - Mercatini di Natale 2021 al "Pinco Pallino"

Come tutti gli anni il “Pinco Pallino” apre le porte ai visitatori. Appuntamento alle 14.30

Fossano. Come tutti gli anni a Santo Stefano, alle ore 14.30, il canile “Pinco Pallino” di Cussanio apre le porte ai visitatori per la passeggiata con i cani ospiti in rifugio.

Fra una passeggiata e l’altra è stato preparato un gioco: diventare affidatari di cani per un giorno! Chi vorrà partecipare al gioco potrà simulare e vagliare adozioni facendo domande che determineranno o meno l’esito positivo dell’adozione. I volontari fingeranno di essere potenziali adottanti e voi dovrete decidere chi e se adottare o no il cane. Questo gioco ha l’intento di rendere partecipe il pubblico al “dietro le quinte” di un canile, a calarsi nel ruolo di volontario in maniera responsabile, per comprendere meglio il volontariato e i parametri di affido cercando di fare adozioni consapevoli. L’ affidatario migliore riceverà un cane in adozione a distanza per un mese e un premio per la sensibilità e focus.

Tre le altre attività sarà possibile adottare, coccolare, portare a passeggio, fare un selfie con il cane con cui si è avuto più feeling e vincere il premio “EMPATIA”.

Seguirà la merenda e sarà possibile avere piccoli oggetti artigianali in esposizione attraverso un’offerta.

Il tutto si svolgerà all’aperto, in grandi spazi, no contatto ma solo amore e abbracci agli animali. Distanziati ma tanto uniti per gli animali.

Per info Mok 333/8990717 – Dan 339/6578463 – Loren 334/3372507 – Laura 338/8463267 o www.facebook.com/Pagina-Del-Canile-Pinco-Pallino-Club.