Festa di Natale della Biblioteca e del Museo di Alba

8 dicembre 2021 | 13:01
Share0
Festa di Natale della Biblioteca e del Museo di Alba

Venerdì 17 dicembre, ore 16.30. Spettacolo e animazione per famiglie

Venerdì 17 dicembre, la Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” organizzano la prima Festa di Natale della Biblioteca e del Museo: un intenso pomeriggio con un ricco programma pensato per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.

Si comincia alle 16.30 in piazza Risorgimento dove, grazie alla collaborazione con l’Alba Jazz Festival, la P-funking band trascinerà il pubblico con le sue musiche e le sue coreografie: una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz con un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della band.

La P-funking band condurrà poi gli spettatori nel Cortile della Maddalena dove, alle 17.00, in sala Fenoglio, la compagnia Faber Teater metterà in scena lo spettacolo “Non ti vedo, non mi vedi”, una storia tenera di scoperte e di amicizia.

“Durante una spaventosa notte di temporale due animali molto diversi e di solito nemici cercano rifugio in una grotta. Ma nella grotta è buio pesto: i due non possono vedersi e non si riconoscono, ma pensano di essere simili e cominciano a parlare. Scoprono così di avere un sacco di cose in comune: la paura dei tuoni, la fame, il freddo, la mamma, le risate e soprattutto scoprono di essere contenti di aver trovato nell’altro animale un amico e si incantano insieme quando la pioggia si trasforma in neve…”.

Al termine dello spettacolo il pubblico sarà invitato a spostarsi sotto i portici della Biblioteca per assistere all’illuminazione degli alberi del Cortile della Maddalena e gustare una calda merenda con cioccolata e biscotti. Ci sarà infine ancora il tempo per ascoltare la P-funking band, scambiarsi gli auguri e ricevere una piccola sorpresa, pensata per l’occasione dalla Biblioteca e dal Museo.

La Festa di Natale della Biblioteca e del Museo rientra nel cartellone di proposte “Natale insieme… a voi!” curato da tutti i Servizi culturali del Comune di Alba.

La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria su http://bibliotecacivicadialba.eventbrite.c