inizio dell'anno in musica |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Domani il Gran Concerto di Capodanno al Toselli di Cuneo

30 dicembre 2021 | 13:02
Share0
Domani il Gran Concerto di Capodanno al Toselli di Cuneo

Protagonisti della serata l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Paul-Emmanuel Thomas ed il Coro lirico Enzo Sordello diretto da Nina Monaco e Francesco Pellegrino.

Per concludere al meglio un 2021 complicatissimo per quanto riguarda il settore musicale e dello spettacolo, il Teatro Toselli di Cuneo propone il Gran Concerto di Capodanno. Protagonisti della serata, all’insegna della musica classica, saranno l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Paul-Emmanuel Thomas ed il Coro lirico Enzo Sordello diretto da Nina Monaco e Francesco Pellegrino.

Il tema portante dell’intera serata sarà la danza, con ballerini e ballerine che danzeranno sulle note dei brani della Suite sinfonica de Il Lago deiCignidi P. I. Tchaïkovsky,  il Baccanale da Sansone e Dalila di C. Saint-Saëns, l’ouverture dell’operetta Il Pipistrello ed il Bel Danubio blu di  J. Strauss,  la Farandole da l’Arlesiana di G. Bizet, la Barcarola dall’opera I racconti di Hoffmann di J. Offenbach e la Danza Slava n°8 di A. Dvorak. A conclusione della serata, proprio in prossimità del 2022, verranno eseguite le celeberrime Libiamo ne’ lieti calici da La Traviata di Giuseppe Verdi e la Marcia di Radetzky di Strauss.

Per tutte le informazioni e per l’acquisto dei biglietti si può chiamare il tel. 0171.698388 o il 333 4984128, oppure scrivere un’e-mail a promocuneo@tin.it. All’ingresso occorrerà esibire il green pass dai 12 anni, con obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2 ed attenersi alle vigenti norme  anti-Covid.