serie a1 volley femminile |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Cuneo espugna Cremona e conquista tre punti d’oro

6 dicembre 2021 | 10:01
Share0
Cuneo espugna Cremona e conquista tre punti d’oro

La Bosca S.Bernardo torna al successo (3-1) dopo oltre un mese con una prova convincente e ben cinque attaccanti in doppia cifra. Caruso: «Brave a voltare subito pagina dopo gli errori; ora testa a Bergamo».

Vittoria da tre punti doveva essere, vittoria da tre punti è stata: la Bosca S.Bernardo Cuneo passa al PalaRadi per la prima volta nella sua storia facendo bottino pieno dopo oltre due ore di gioco (1-3). Trascinate da una Gicquel in formato MVP, autrice di 26 punti con 6 muri, e con altre quattro attaccanti in doppia cifra, le gatte hanno mostrato quel cinismo che fino a ora era mancato nei momenti chiave dei parziali con due set su tre conquistati in volata. Un successo pesante per la classifica e per il morale nella corsa all’ottavo posto che dà accesso ai quarti di Coppa Italia, adesso distante appena un punto. Al via martedì 7 la preparazione per la prima delle due partite casalinghe consecutive, quella con Volley Bergamo 1991 di domenica 12 (ore 19:30, diretta Sky Sport Arena); biglietti disponibili in sede (lunedì-venerdì ore 9.30-12 e 16-18:30) e online su www.liveticket.it.

Entusiasta la centrale Sara Caruso: «Tantissima felicità per questi tre punti d’oro. Dopo gli errori abbiamo saputo voltare pagina subito e questo ha fatto la differenza; la testa ora è già alla sfida con Bergamo, la seconda di tre partite da vincere. A livello personale una serata da ricordare; il grazie va alle mie compagne che mi hanno sempre fatta sentire a mio agio e mi hanno confortata dopo ogni sbaglio».