Cuneo, addobbiamo Parco Monviso e festeggiamo il Natale

15 dicembre 2021 | 13:01
Share0
Cuneo, addobbiamo Parco Monviso e festeggiamo il Natale

Sabato 18 vi aspetta una caccia al tesoro molto particolare, una Babbo Orienteering con merenda e un laboratorio di decorazioni

Dal percorso di coinvolgimento dei cittadini e delle realtà che hanno a cuore Parco Monviso, iniziato quest’autunno, nasce il ricco pomeriggio di sabato 18 dicembre, all’interno del progetto LA BOA.

Vi aspettiamo dalle ore 14.30 per una caccia al tesoro molto particolare, una Babbo Orienteering a tema natalizio in collaborazione con l’associazione OriCuneo. L’attività è dedicata ai bambini e alle bambine di età 6/11 anni: è preferibile l’iscrizione. In contemporanea ci troveremo dai tavoli da ping pong del parco per un laboratorio creativo di decorazioni, che andranno ad addobbare l’albero scelto in parco Monviso. Dalle ore 16 decoreremo l’albero: tutta la cittadinanza è invitata a passare a donare un addobbo. Concluderemo il pomeriggio con una merenda insieme per festeggiare.

Il ritrovo per le attività è dalla zona del parco con i tavoli da ping pong.

Si ringrazia per la collaborazione all’iniziativa i comitati di quartiere Gramsci e Cuneo Nuova, l’ASD Cuneese Tennis, l’associazione OriCuneo e tutti i cittadin* che hanno partecipato al gruppo di lavoro per l’organizzazione e l’ideazione dell’evento.

Per info e preiscrizioni: Gianluca Giorgis cell. 335 791 7146, Elena Barberis

cell. 388 117 8400

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto LA BOA.

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. È un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).

Per maggiori informazioni o per dare il tuo contributo e il tuo punto di vista come cittadino, commerciante o associazione, contattaci:

www.laboacuneo.it