Cuneo, 40 quintali di generi alimentari donati a famiglie bisognose

15 dicembre 2021 | 20:11
Share0
Cuneo, 40 quintali di generi alimentari donati a famiglie bisognose

L’niziativa del Circolo ‘L Caprissi e Lions Club Cuneo: “Saranno consegnati dai parroci del Cuore Immacolato e del Duomo”

Cuneo. Lo storico Circolo ‘L Caprissi di Cuneo e il Lions Club Cuneo hanno unito le loro forze e tramite un’iniziativa solidale doneranno, in occasione delle prossime festività, quaranta quintali di generi alimentari a decine di famiglie cuneesi bisognose.

Nei giorni scorsi i rappresentanti dei due sodalizi hanno consegnato a Don Carlo Occelli, parroco del Cuore Immacolato di Cuneo, le derrate alimentari e toccherà a quest’ultimo, insieme a Don Mauro Biodo, parroco del Duomo, provvedere all’individuazione dei nuclei famigliari più bisognosi e quindi alla consegna.

“Abbiamo voluto ripetere l’iniziativa che già avevamo svolto con successo la scorsa Pasqua insieme ad altre associazioni cittadine – ha detto il presidente del Circolo ‘L Caprissi Franco Civalleroquesta volta da soli insieme ai Lions. Abbiamo preferito donare generi alimentari non deteriorabili che possano essere consumati durante tutto il periodo delle festività da chi ne ha più bisogno piuttosto che limitare al solo “pasto” di Natale. Sono certo che il risultato raggiunto potrà aiutare molte persone in difficoltà. Tengo a ringraziare, oltre ai parroci del Cuore Immacolato e della Cattedrale di Cuneo anche la direzione del Mercatò che ci ha permesso di scegliere prodotti di prima qualità a prezzi di favore. Credo che poter aiutare chi ne ha più bisogno sia il modo migliore di festeggiare il Natale e la solidarietà è da sempre nelle corde del nostro Circolo ‘L Caprissi e del Lions Club”