iniziativa di solidarietà |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Costigliole Saluzzo, il Comune regala un panettone per ogni “Scatola di Natale”

6 dicembre 2021 | 14:31
Share0
Costigliole Saluzzo, il Comune regala un panettone per ogni “Scatola di Natale”

Generosità per le feste con la vicaria. L’amministrazione partecipa all’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale – fare del bene fa del bene”

Costigliole Saluzzo. L’amministrazione comunale partecipa all’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale – fare del bene fa del bene” promossa dalla vicaria di Verzuolo e Costigliole per le Feste.

A Verzuolo in collaborazione con la Caritas e i gruppi giovani, a Costigliole con punto di riferimento la parrocchia, l’obiettivo è far circolare un piccolo pensiero per chi è da solo o in difficoltà.

Si raccolgono “Scatole di Natale” in occasione di tutte le messe, dal 6 e fino al 19 dicembre nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena (a Verzuolo il punto di raccolta è la chiesa di Santa Maria, dal 15 al 19 dicembre).

Si chiede di prendere una scatola delle scarpe e al suo interno inserire una cosa calda (scarpa, cappello, guanti…) , un passatempo (gioco, cruciverba, libro…), un prodotto di bellezza (bagnoschiuma, shampoo, schiuma da barba…), un biglietto gentile e una scritta , all’esterno, che indichi se si tratta di un dono per adulti o per bambini.

Nei giorni precedenti al Natale i pacchi saranno consegnati a casa da un gruppo di giovani volontari. Per ogni scatola donata a Costigliole, il Comune ha deciso di acquistare e aggiungere un panettone.