Busca, tornano i presepi al parco di Ingenium

17 dicembre 2021 | 15:57
Share0
Busca, tornano i presepi al parco di Ingenium

Quest’anno, grazie alla fantasia dei bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo G. Carducci, i personaggi avranno anche un nome

Busca. Domenica 19 dicembre, dalle ore 14.30 alle 18, l’associazione Ingenium inaugurerà il presepe gigante in legno al Parco Museo dell’Ingenio di Busca, dopo il successo di pubblico del 2019 e la pausa forzata del 2020.

Quest’anno, grazie alla fantasia dei bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo G. Carducci, i personaggi avranno anche un nome.

Nelle sale interne saranno allestiti ulteriori presepi, realizzati dai bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Busca e da privati collezionisti, ed un banchetto di creazioni di carta a tema natalizio di Carla Rinaudo, che insegnerà ai bambini come realizzarle.

Come sempre, sarà possibile visitare il parco a bordo del trenino e curiosare tra miniature, merletti a tombolo e macchinari agricoli e industriali d’epoca.

Il parco-museo si trova presso l’ex convento dei Cappuccini di Busca, in Viale Monsignore Ossola 1. L’ingresso è sempre gratuito e l’inaugurazione dei presepi si svolgerà in concomitanza con i mercatini di Natale di Busca.

Le date per visitare il presepe con orario sempre dalle 14.30 alle 18: domenica 19/12, domenica 26/12, domenica 02/01, giovedì 06/01, domenica 09/01. Nel rispetto della normativa vigente, verrà richiesto l’uso della mascherina e l’esibizione del Green Pass. Per informazioni: www.ass-ingenium.com Tel: 346/6020107.