39ema edizione |
Altre News
/
Società
/

Busca, torna il presepe meccanico in parrocchia

12 dicembre 2021 | 14:51
Share0
Busca, torna il presepe meccanico in parrocchia
Gli Amici del Presepe

Sarà visitabile da lunedì 13 dicembre fino al 31 gennaio 2022, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18, escluso orario delle funzioni

Busca. Dopo un anno di stop forzato, causa covid, gli Amici del Presepe di Busca sono tornati ad allestire il presepe meccanico nella parrocchia Maria Vergine Assunta.

Il gruppo è formato da Pier Giuseppe Tallone, Paolo Mattio, Cristian Ferrua, Marco Perucca, Paolo Tallone, Paolo Paronuzzi, Mario Colombatto, Gianluca Tallone, Michele Chiari, Federico Gianti e Gabriele Maero.

Quella del 2021 è la 39ema edizione. Tante le novità tra cui: il bambino che va sull’altalena, il caldarrostaio, le marmotte che entrano e escono dalla tana, le statue dei Re Magi, la statua del Sacro Cuore che si trova sulla collina di Busca in miniatura. Sono oltre 60 le statue meccaniche, diversi effetti speciali e una nuova scenografia.

“Per evitare assembramenti – ci spiega Pier Giuseppe Tallone – quest’anno non ci sarà una apertura ufficiale come gli anni scorsi, sperando per il prossimo anno di poter festeggiare il traguardi dei 40 anni di presepe.”

Il presepe sarà visitabile da lunedì 13 dicembre fino al 31 gennaio 2022, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18, escluso orario delle funzioni.

Si invita al buon senso chi vuole visitare il presepe usando il gel all’ingresso, indossando correttamente la mascherina ed evitando assembramenti.