uno spettacolo unico |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Busca, sabato 11 dicembre una giornata di arte condivisa

8 dicembre 2021 | 12:03
Share0
Busca, sabato 11 dicembre una giornata di arte condivisa

Per la mostra “Da Kandisky ai contemporanei. Il lungo viaggio di energia, colore e segno”

Sabato 11 dicembre Busca ospiterà una giornata di arte condivisa in occasione della mostra “Da kandisky ai contemporanei. Il lungo viaggio di energia, colore e segno”, aperta nella galleria Casa Francotto fino al 16 gennaio.

Dalle ore 15 sarà data la possibilità ai visitatori che lo desiderassero di percorrere l’esposizione con i curatori Cinzia Tesio e Riccardo Gattolin per un momento di racconto e di coinvolgimento nell’arte del colore e del segno.

La contaminazione e la narrazione artistica proseguiranno nel Teatro Civico con un duplice set, alle ore 16.30 e alle ore 19. Ogni singolo set vivrà di due momenti: “Risonanze e composizioni sceniche”, a cura di Damiano Osella, Dario Marengo e Serena Racca e il “Live show”, voice, cello e electronics di Beatrice Zanin.

Gli spettacoli prendono spunto dall’impeto creativo di Kandinsky e sono un continuum della mostra in Casa Francotto. Essi desiderano accompagnare e coinvolgere lo spettatore nel mondo poliedrico dell’artista russo attraverso la riproposizione di sue lettere e riflessioni, che sono interpretate e contaminate con recitazione, performances pittoriche e composizioni musicali inedite.

“Si tratta – dice il sindaco Marco Gallo invitando a Busca il pubblico di appassionati – di uno spettacolo unico di arte sinestetica, per il quale ringraziamo i curatori. Sarà certamente un’occasione particolare per vivere davvero una mostra d’arte”.

Performers:  lettura e interpretazione Damiano Osella; musiche Dario Marengo; performance pittorica Serena Racca; voice, solo cello Beatrice Zanin.

Info e prenotazioni: tel.  0171.948611 info@casafrancotto.it; web casafrancotto.it

Orari di  apertura: mostra
Sabato: dalle ore 15 alle ore 19,00
Domenica: dalle 10.00 alle 12.30 / dalle 15.00 alle 19.00
Tutti i giorni su prenotazione
Biglietti
Biglietto euro 5 / Bambini e ragazzi con meno di 16 anni entrata gratuita
Entrata consentita secondo normative anti COVID19
Ufficio stampa

Square Comunicazione: info@casafrancotto.it / +39 338 743 7544