Biraghi assieme a Unionbirrai a Torino per promuovere le birre artigianali piemontesi

16 dicembre 2021 | 12:33
Share0
Biraghi assieme a Unionbirrai a Torino per promuovere le birre artigianali piemontesi

L’appuntamento sabato 18 dicembre nel negozio di piazza San Carlo per le degustazioni e i laboratori dedicati alle birre natalizie del Piemonte.

Una giornata dedicata alle birre artigianali piemontesi tipiche del periodo natalizio con degustazione guidata e laboratorio: si apre così la collaborazione tra il negozio Biraghi di Torino e Unionbirrai, l’associazione di categoria che rappresenta in Italia e nel mondo il comparto birrario artigianale italiano. Questo primo appuntamento avrà luogo sabato 18 dicembre nel negozio Biraghi di piazza San Carlo e vedrà un primo momento di degustazione dalle 11 alle 19, a cui seguirà il laboratorio «Birre di Natale» dalle 19 alle 20 in compagnia del beertaster Unionbirrai Guido Calcagno.

Nel corso della giornata e durante la degustazione serale sarà possibile assaggiare la Hell Rice Barley Wine delBirrificio Sant’Andrea di Vercelli, la robusta Winter Ale prodotta da Canediguerra ad Alessandria, la birra Filo Di Scozia Strong Scotch Ale del Birrificio Filodilana di Avigliana, in provincia di Torino, e la natalizia Santa Kauss delBirrificio AgricoloKauss di Saluzzo.

Sono oltre 200 le birre artigianali piemontesi presenti nel negozio Biraghi di piazza San Carlo di Torino: dalle più celebri birre Baladin nate a Piozzo (CN) nel 1996 e prime birre 100% Made in Italy alle più ricercate Liebe prodotte dal birrificioTum di Cavour (TO), passando per La Traviata di Birra San Michele di Sant’Ambrogio di Torino, la Horus di BirraCivale prodotta in provincia di Alessandria e la Farinéla di Birra Abbà del vercellese.

Numerosi, poi, gli appuntamenti e le collaborazioni in programma tra le due realtà: Unionbirrai e il negozio Biraghi stanno, infatti, pianificando un calendario di degustazione e laboratori insieme ai beer taster dell’associazione per far conoscere la selezione di birre artigianali piemontesi presenti nel punto vendita. Per partecipare all’evento, i cui ingressi saranno monitorati in base alla normativa anti Covid vigente, sarà necessario essere in possesso di Green Pass