coppa italia |
Altre News
/
Sport
/

Biathlon, tripletta cuneese in Val Ridanna per lo sci club Alpi Marittime

19 dicembre 2021 | 10:32
Share0
Biathlon, tripletta cuneese in Val Ridanna per lo sci club Alpi Marittime

Podio made in Granda fra gli aspiranti con Carollo, Barale e Giordano

La seconda tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon, apertasi ieri, sabato 18 dicembre, a Racines, in val Ridanna, con le gare individuali, ha confermato lo strepitoso momento di forma dei portacolori piemontesi, capaci di issare ancora una volta il vessillo sabaudo sul gradino più alto del podio.

Fra gli Aspiranti, si è infatti registrata una strepitosa tripletta dello sci club Entracque Alpi Marittime: primo posto per Michele Carollo, che ha chiuso la propria 10 chilometri in 31’04, con soli due errori in piedi, seguito da Paolo Barale (31’24.3, due bersagli mancati) e da Nicola Giordano (32’57.9, quattro imprecisioni al tiro). Da segnalare anche il buon 29° posto del classe 2007 Filippo Massimino (Entracque Alpi Marittime), il quale, nonostante la fallosità al poligono (11 errori), si è guadagnato un posto nella top 30. Sul podio di categoria tra le ragazze è salita Matilde Giordano (EAM), terza in 29’20.2 e con quattro bersagli mancati all’attivo. Bene anche le sue compagne di squadra Carola Quaranta (quinta), Fabiola Miraglio Mellano (settima), Gaia Gondolo (diciannovesima) e Carlotta Gautero (ventinovesima).

Nella graduatoria dei Giovani, invece, ottimo quinto posto per Riccardo Fenoglio (EAM) in 40’34.8 (tre errori), mentre è diciottesimo Mattia Bottasso (sci club Valle Pesio). A livello femminile si sono classificate rispettivamente in ventiduesima e ventitreesima posizione Matilde Salvagno e Francesca Brocchiero (EAM).

Flash finale dalla senior maschile, dove Daniele Fauner (Carabinieri) ha vinto davanti a Nicola Romanin (Esercito) e Michael Durand (Esercito).