da non perdere |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Aspettando il Natale, a Cuneo il concerto solidale per sostenere i bambini affetti da malnutrizione del Burkina Faso

14 dicembre 2021 | 14:29
Share0
Aspettando il Natale, a Cuneo il concerto solidale per sostenere i bambini affetti da malnutrizione del Burkina Faso

Giovedì 23 dicembre, un pomeriggio di musica di bambini per i bambini, con il coro delle Voci Bianche

Appuntamento giovedì 23 dicembre alle ore 18 presso la sala San Giovanni di Cuneo, in via Roma 4. L’evento è organizzato dall’Associazione LVIA in collaborazione con il Coro delle voci bianche, i solisti e l’orchestra della scuola Comunale di Musica di Mondovì, dell’Istituto Musicale A. Vivaldi di Busca e del Civico Istituto Musicale G. Verdi di Asti, con il patrocinio del Comune di Cuneo. L’ingresso è a offerta libera: tutto il ricavato della serata sosterrà i progetti di lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso dell’Associazione LVIA.

LVIA è un’Associazione di cooperazione e volontariato internazionale attiva da più di 50 anni in 10 paesi africani e in Italia. LVIA, grazie al sostegno dei donatori, attiva in Burkina Faso programmi di identificazione e cura dei bambini malnutriti, distribuzione di viveri a persone in povertà assoluta, educazione alimentare alle mamme, apertura di presidi sanitari avanzati e formazione sanitaria.

La scuola comunale di musica di Mondovì (CN) opera sul territorio dal 1979 con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale attraverso la sensibilizzazione dei giovani e degli adulti all’arte sonora. Il coro delle voci bianche nasce come progetto didattico nel 2006 quando la gestione della scuola viene affidata all’Academia Montis Regalis. Il concerto è diretto da Maurizio Fornero che svolge da anni un’intensa attività concertistica come solista nonché in formazioni cameristiche che lo ha portato a esibirsi in festival nazionali e internazionali di musica antica e barocca.