Annunciati i prossimi appuntamenti invernali di Fossano

5 dicembre 2021 | 15:45
Share0
Annunciati i prossimi appuntamenti invernali di Fossano

Oltre alla lectio magistralis su Raffaello del noto critico d’arte al Teatro I Portici, sono molti gli appuntamenti che attendono la città degli Acaja nelle prossime settimane, a tema natalizio e non solo.

Continua il ricco programma di appuntamenti invernali a Fossano, dopo il successo di pubblico con via Roma gremita in occasione dell’occasione dell’accensione delle luci natalizie e il concerto della Fanfare di ieri sera, venerdì 3 dicembre.

Martedì 7 dicembre al Teatro I Portici Lectio Magistralis del Professor Vittorio Sgarbi, organizzato dal Comune di Fossano in collaborazione con l’Associazione Arturo Toscanini (Evento già Sold Out si consiglia a chi volesse partecipare di provare a presentarsi all’ingresso del teatro dopo le ore 19,30 di martedì per eventuali rinunce dell’ultima ora)

Mercoledì 8 dicembre in Piazzetta delle Uova inaugura il Villaggio di Natale a cura di Proloco Fossano.

Sabato 11 alle ore 11 prova gratuita per giornalisti e autorità del nuovo format “Visite Giocate al Castello degli Acaja”, «Il Format orginale di Giochiamoci e Federcastelli offrirà ai turisti e manti dei giochi di ruolo e di società l’opportunità di entrare nella suggestiva atmosfera di un tempo e rivivere la storia del castello attraverso un vero e proprio gioco di ruolo – spiegano gli organizzatori – I visitatori-giocatori assumono subito il ruolo dei personaggi storici coinvolti in un particolare avvenimento storico (il più possibile fedele ai reali accadimenti, in parte romanzato secondo le finalità ludiche) e dunque si trovano a rivivere, ma anche a poter modificare, mettendola in scena, la storia. Ciascuno ha un obiettivo personale da raggiungere e tutti insieme hanno un obiettivo comune». L’evento si ripeterà il pomeriggio dell’11, il 18, il 19 dicembre e il 8 e  9 gennaio. Info e biglietti su visitegiocate.it

Nel pomeriggio di sabato evento gratuito per tutti i bambini con un magico pomeriggio al  Castello in compagni del mago Alberto Rossetto (Evento gratuito nel cortile del Castello degli Acaja o presso la Sala Barbero a seconda delle condizioni meteo) alle ore 15,30.

Domenica 12 alle ore 15 Animazione per bambini presso il Villaggio della Proloco in Piazza Manfredi.