Alla Biblioteca 0-18 un laboratorio di fumetto per ragazzi dai 13 ai 18 anni

22 dicembre 2021 | 14:27
Share0
Alla Biblioteca 0-18 un laboratorio di fumetto per ragazzi dai 13 ai 18 anni

L’evento “Una storia al contrario”, tenuto da Lorena Canottiere a cura di Officina Noau, partirà da una fantomatica immagine di copertina per permettere a ciascun partecipante di creare la propria storia originale a fumetti.

Si intitola “Una storia al contrario” il nuovo laboratorio culturale organizzato da Noau Officina Culturale in collaborazione con la Biblioteca 0-18 di Cuneo. Si tratta di una full immersion nel mondo del fumetto destinata ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Lo svolgimento del laboratorio ricalcherà perfettamente il titolo, visto che si partirà da un disegno che costituirebbe la copertina del proprio progetto, per poi permettere a ciascuno dei partecipanti di costruire la propria storia a fumetti partendo dagli elementi in esso contenuti. Il laboratorio sarà tenuto da Lorena Canottiere e si svolgerà gratuitamente, con obbligo di prenotazione a questo link. Il laboratorio avrà luogo il prossimo 28 dicembre a partire dalle 17 nei locali della Biblioteca 0-18 in Via Santa Croce 6. Obbligatorio il Green Pass per i partecipanti (e per tutti i ragazzi di età superiore ai 12 anni).