Al PalaSport di Cuneo l’allenamento congiunto tra le atlete di A1 e i ragazzi della Cooperativa Il Faggio

1 dicembre 2021 | 17:15
Share0

L’iniziativa rappresenta il primo evento di una lunga serie, per coinvolgere i ragazzi della cooperativa savonese all’interno delle attività sportive della prima squadra e di tutte le compagini dell’Academy. “L’obiettivo è instaurare una collaborazione continuativa” ha detto il vice presidente della Cuneo Granda Volley Dino Vercelli.

Si è tenuto alle 15 di oggi, mercoledì 1 dicembre 2021, il primo allenamento congiunto tra le pallavoliste della prima squadra della Cuneo Granda Volley e i ragazzi della Cooperativa sociale Il Faggio di Savona. La onlus ligure ha stretto un rapporto di grande collaborazione con la società di Via Bassignano, come dimostra il coinvolgimento di molti dei suoi ragazzi nell’attività di raccattapalle per le partite delle squadre cuneesi, sia a livello di prima squadra sia con molte formazioni dell’Academy cuneese.

L’incontro con la squadra di oggi, ha rappresentato una sorta di coinvolgimento ulteriore dei ragazzi liguri, che hanno potuto palleggiare ed allenarsi con le atlete del massimo livello nazionale e sotto lo sguardo attento e i consigli di coach Pistola. “L’idea è quella di instaurare, a partire dai prossimi mesi una collaborazione più continuativa con la onlus savonese e non solo, per coinvolgere questi ragazzi nelle nostre attività con appuntamenti fissi, in modo da non precludergli la strada dello sport. – ha dichiarato Dino Vercelli, vice presidente di Cuneo Granda Volley – Oggi abbiamo coinvolto le ragazze della prima squadra, ma il nostro progetto riguarda tutte le nostre formazioni giovanili e tutte le squadre nostre affiliate, anche in Liguria“. Un’iniziativa, insomma, che si sposa alla perfezione con il motto della società cuneese “We are family”.

La stessa soddisfazione è stata confermata anche da Romina Bracco, responsabile attività sportive e riabilitative della Cooperativa Il Faggio, nel video allegato.