Tutto pronto per il White Saturday in Piazza Galimberti a Cuneo

24 novembre 2021 | 10:27
Share0
Tutto pronto per il White Saturday in Piazza Galimberti a Cuneo

Sabato prossimo un’intera giornata dedicata alla neve, in occasione del lancio della stagione invernale 2021-22. Tra gli eventi in programma anche la visione collettiva dello slalom di Marta Bassino in diretta alle 16 e alle 19.

Cuneo. Sarà un giorno totalmente dedicato alla neve quello che si terrà lungo tutto il corso della giornata sabato prossimo (27 novembre) in Piazza Galimberti. In occasione del lancio della stagione invernale 2021-22, infatti, l’ATL del Cuneese ha pensato di coinvolgere la cittadinanza per immergersi nuovamente nel mondo degli sport invernali e per promuovere anche le montagne cuneesi.

Si comincia alle 11 con la prima visione assoluta del docufilm “La Famiglia – Marta Bassino”,  dedicato alla campionessa borgarina, scritto e diretto da Marc Augey e a cura di Salomon. Gli eventi proseguono alle 17 con un’interessante tavola rotonda dal titolo “Neve e campioni“, che vedrà confrontarsi alcuni dei più illustri rappresentanti delle discipline sportive invernali, ovvero Katia Tomatis, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca e Marco Albarello, moderati dallo speaker Paolo Mei. Infine, alle 16 e alle 19 verrà proiettata sul maxischermo della piazza la diretta delle discese di Marta Bassino nello Slalom Gigante di Killington, per tifare tutti insieme alla presenza anche del Fan Club della campionessa di Borgo San Dalmazzo.

Non mancheranno poi la musica e gli stand con i gadget, le dimostrazioni sulla sicurezza in montagna, le animazioni per bambini con tanto di truccabimbi e delle attrazioni magiche a cura di “Blink” e l’illustrazione di tutte le principali novità delle stazioni sciistiche e di fondo della Granda, nel Villaggio Neve aperto dalle 10 alle 20. Ospite d’eccezione anche Babbo Natale.