andamento campagna vaccinale |
Altre News
/
Regione Piemonte
/
Sanità
/

Piemonte, il generale Figliuolo presente domani all’unità di crisi settimanale

7 novembre 2021 | 13:02
Share0
Piemonte, il generale Figliuolo presente domani all’unità di crisi settimanale

“Si è fatto tanto, si è fatto bene, ma la ricetta è una sola: vaccinare e vaccinare in fretta” ha affermato il governatore Cirio

Domani, lunedì 8 novembre, alla consueta riunione settimanale dell’Unità di crisi, insieme al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e all’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, sarà presente anche il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, per fare il punto sull’andamento della campagna vaccinale.

A proposito di vaccini Cirio, come riportato da Sky TG24, in occasione del Forum della Piccola Industria svoltosi ad Alba ha affermato: “I contagi aumentano, ma ormai devono essere guardati sempre nella sfera dell’occupazione dei posti letto di terapia ordinaria e terapia intensiva, che invece non crescono per il momento in modo più preoccupante. È il risultato di una campagna di vaccinazione che ha visto il Piemonte molto performante.”

Ha proseguito: “Con la stessa determinazione stiamo lavorando sulla terza dose, abbiamo ancora anticipato chiedendo di poter vaccinare con la terza dose determinate categorie, penso al mondo della scuola. Io la vedo proprio come l’ultima fase, la fase della via d’uscita. Si è fatto tanto, si è fatto bene, ma la ricetta è una sola: vaccinare e vaccinare in fretta“.