giornata ricca di premiazioni |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Mercoledì 8 dicembre il Comune di Moretta farà gli auguri di Natale alle associazioni del paese

30 novembre 2021 | 12:32
Share0
Mercoledì 8 dicembre il Comune di Moretta farà gli auguri di Natale alle associazioni del paese

Il mondo del volontariato – spiega il sindaco Gianni Gatti – rappresenta un tassello importante della società moderna. Tutte le associazioni, da quelle sanitarie a quelle sociali, da quelle culturali a quelle sportive sono fondamentali in ambito comunitario.

Mercoledì 8 dicembre, alle 10, si terranno a Cascina San Giovanni itradizionali auguri di Natale dell’amministrazione comunale alle associazioni del paese.

«Il mondo del volontariato – spiega il sindaco Gianni Gatti – rappresenta un tassello importante della società moderna. Lo è sempre stato negli ultimi decenni, ma lo ha dimostrato ancora di più in occasione di questi ultimi due difficili anni segnati dalla pandemia. Tutte le associazioni, da quelle sanitarie a quelle sociali, da quelle culturali a quelle sportive sono fondamentali in ambito comunitario. Per questo è giusto che a ridosso del Natale e della fine dell’anno, venga dedicato loro un momento in cui tributare il giusto applauso per ciò che fanno».

Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle 11, sarà consegnata la Costituzione Italiana ai diciottenni di Moretta.

Altro passaggio dell’iniziativa, sarà la consegna dei riconoscimenti agli sportivi morettesi che si sono distinti nel 2021.

Infine verrà riconosciuto il premio di 100 euro a tutti i neonati di Moretta venuti alla luce nel secondo semestre dell’anno. Quelli del primo semestre erano stati premiati in occasione della festa di San Giovanni, nell’agosto scorso.