Marta Bassino torna a Killington dopo lo stop causa covid

26 novembre 2021 | 20:31
Share0
Marta Bassino torna a Killington dopo lo stop causa covid

“Conservo un ricordo piacevole di questa pista, dove ho vinto la prima gara della carriera in Coppa del mondo” la dichiarazione dell’atleta borgarina alla vigilia del gigante

La Coppa del Mondo questo fine settimana torna a Killington, Vermont, USA.

Dopo un forzato “anno sabbatico” causa COVID.

Marta su questa pista ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo nel 2019.

Queste le sue dichiarazioni alla vigilia della gara rilasciate alla Fisi: “Marta Bassino: “Conservo un ricordo piacevole di Killington, dove ho vinto la prima gara della carriera in Coppa del mondo. Rispetto a due anni fa le condizioni sembrano diverse, mi auguro che per sabato torni il freddo e la neve si ricompatti come è stata nei giorni scorsi. Il pendio mi piace molto, la mia intenzione è dare il massimo e sciare come sto facendo in qusta disciplina in questo periodo. La mia favorita per la vittoria è Mikaela Shiffrin che gioca pure in casa”.

La prima manche del gigante sarà alle 16 e la seconda alle 19.00 (ora italiana). Sarà possibile seguire la gara in diretta tv su RaiSport ed Eurosport, oppure live timing su sito e app FIS: https://tinyurl.com/5dfrdbc7.

O in alternativa in occasione di SCI IN PIAZZA, evento che l’ATL Cuneese dedica al mondo della neve, alle stazioni sciistiche, ai centri fondo della Granda e alle loro varie attività, in programma in piazza Galimberti il Fan Club sarà presente con un proprio stand e il gigante di Killington sarà proiettato LIVE sul maxischermo allestito.