La Boa di Cuneo organizza un incontro per ripensare ed animare il Parco Monviso

5 novembre 2021 | 13:42
Share0
La Boa di Cuneo organizza un incontro per ripensare ed animare il Parco Monviso

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la sede dell’ASD Cuneese Tennis in Corso Monviso, e farà seguito al pomeriggio di cura del parco di fine ottobre.

Dopo il pomeriggio dedicato alla presa di cura di Parco Monviso di qualche settimana fa, continua il lavoro per ripensare e animare lo spazio verde da parte di La BOA: mercoledì 10 novembre alle ore 18 i cittadini e le realtà sono invitate presso la sede dell’ASD Cuneese Tennis in Corso Monviso. L’incontro, condotto dagli operatori della BOA, sarà un momento per provare a condividere idee e pensieri su come immaginarsi, migliorare e animare il Parco.

L’incontro è aperto ai cittadini e alle cittadine, alle realtà che frequentano il parco: dalle scuole, alle associazioni sportive, ai comitati di quartiere e a chi volesse iniziare ad affacciarsi in quest’area per proporre idee e iniziative. Sabato 23 ottobre circa 40 persone erano scese nel Parco Monviso per pulirlo, chiacchierare e stare insieme: da lì nasce ancora più forte il desiderio di incontrarsi e mettere insieme le idee e le proposte di tutti e tutte.

La Boa è un progetto del Comune di Cuneo legato al piano Periferie, che opera sui territori dei quartieri Donatello, Gramsci, San Paolo, Cuneo Nuova e Centro. Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).