chi la dura la vince |
Altre News
/
Società
/

Iniziata a Piasco una nuova avventura per i ragazzi disabili “senza centro diurno”

3 novembre 2021 | 18:01
Share0
Iniziata a Piasco una nuova avventura per i ragazzi disabili “senza centro diurno”
I ragazzi “senza centro diurno”

Il tutto è stato possibile grazie a famiglie, cooperativa il Ramo, Comunità Papa Giovanni XXIII e sindaci dell’Unione dei Comuni Valle Varaita

Piasco. E’ iniziata ieri, martedì 2 novembre, una nuova avventura per i ragazzi disabili “senza centro diurno”.

Per tre giorni la settimana potranno trascorrere del tempo assieme presso la Comunità Papa Giovanni XXIII di Piasco assistiti dalla Cooperativa “Il Ramo”.

Tutto questo è stato possibile grazie alla caparbietà delle famiglie di questi ragazzi speciali che hanno incontrato il sostegno, in termini sia umani che economici, dei Sindaci dell’Unione dei Comuni Valle Varaita, della Comunità Papa Giovanni XXIII di Piasco e della Cooperativa “Il Ramo”.

“I nostri ragazzi non avevano posto nei Centri diurni del circondario – spiega la mamma di uno di loro – e per questo, senza purtroppo ricevere ulteriori aiuti da Monviso Solidale e dall’Asl territoriale, abbiamo cercato una strada differente che speriamo porterà buoni risultati e potrà durare nel tempo.

Emozione e motivazione, un po’ di rammarico per aver trovato porte chiuse da chi di dovere, non si sono arresi e la soddisfazione per esser riusciti ad ottenere ciò che è giusto, niente di più grande e ci tengono a farlo sapere.