Il mondo del calcio cuneese piange il giovane Giulio Cavallo

2 novembre 2021 | 21:29
Share0
Il mondo del calcio cuneese piange il giovane Giulio Cavallo

Il 21enne bovesano ha perso la vita in un incidente nella mattinata di oggi, martedì 2 novembre, in alta Valle Maira ad Elva

Giulio Cavallo, 21enne bovesano, è la vittima dell’incidente avvenuto questa mattina, martedì 2 novembre in alta Valle Maira a Elva.

La notizia ha scosso tutto il paese di Boves e anche il mondo del calcio di cui Giulio era una giovane promessa.

Classe 2000, aveva vestito le maglie di Boves Mdg, Cuneo 1905, dell’Olmo, Benarzole, Pro Dronero e infine della Margaritese con cui stava disputando il campionato di Prima Categoria F.

Tanti i messaggi di cordoglio da tutto il mondo calcistico cuneese.

La FIGC del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta scrive: “Il coordinatore regionale Luciano Loparco e lo staff del Settore Giovanile e Scolastico FIGC del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta si uniscono al dolore per la scomparsa di Giulio Cavallo, 21enne bovesano, vittima di un incidente avvenuto nelle prime ore del mattino. Una tragedia che ha sconvolto il calcio della provincia di Cuneo. Alla famiglia Cavallo e alle società sportive coinvolte porgiamo le nostre più sentite condoglianze.”

Una delle sue ex società, la Pro Dronero scrive: “Il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla famiglia. La perdita subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione, vi siamo vicini nel dolore.R.i.p. Giulio”.

Il Benearzole: “La società comunica di aver appreso una terribile notizia .. tutta la società , lo staff tecnico e i giocatori si uniscono al dolore della famiglia Cavallo… per la perdita troppo prematura del nostro ex tesserato classe 2000 Giulio ! Le più sentite condoglianze a tutte le persone che come noi gli hanno voluto bene!

Come anche l’Olmo: “Con il cuore colmo di dolore, il Cuneo Olmo piange la scomparsa del giovane calciatore Giulio Cavallo, vittima di un incidente stradale nella mattinata del 2 novembre. Promettente attaccante, Giulio era stato protagonista con la maglia dell’Olmo in Eccellenza nella stagione 2018-19. Alla famiglia Cavallo porgiamo le più sentite condoglianze da parte di tutti i tesserati biancorossi.”