Il comune di Casteldelfino esce da Terres Monviso

21 novembre 2021 | 16:01
Share0
Il comune di Casteldelfino esce da Terres Monviso

Il sindaco Amorisco: “Tra i miei doveri vi è anche quello di dover prendere scelte difficili come in questo caso, a causa di uno spreco di denaro pubblico in cui il Comune è sprofondato nei cinque anni precedenti”

Casteldelfino. Amorisco, neo sindaco di Casteldefino, non si sottrae a quello che definisce lui stesso “il dovere di Amministratore”.

Scrive Amorisco: “Tra i miei doveri vi è anche quello di dover prendere scelte difficili in base alla situazione in cui il Comune si trova. Non voglio girarci intorno: Casteldelfino esce ufficialmente da Terres Monviso a causa di uno spreco di denaro pubblico in cui il Comune è sprofondato nei cinque anni precedenti.
I bilanci del Comune di Casteldelfino, che sono consultabili pubblicamente, non ci consentono alcune spese e questo porta con mio grande dispiacere a essere costretto a tagliare alcune attività per poter garantire una continuità di servizi ai cittadini del Comune. Personalmente, preferisco un Comune “sano” che sopporta anche dure verità rispetto a una bella facciata infiocchettata che nasconde una serie di problematiche irrisolvibili. Non mi rende felice questa decisione, ma l’incarico che ricopro mi porta a dover agire anche in questo modo per rispetto di chi mi ha votato e ha riposto la propria fiducia in me. Certe scelte possono sembrare dure, ma vi invito a coglierle in un più ampio respiro.”

Continua: “Apprezzo in prima persona il lavoro svolto da Terres Monviso e a questo proposito esprimo tutta la mia solidarietà alla consigliera Giordanino Katia che è stata presa di mira per un post sui corsi organizzati proprio da Terres Monviso condiviso il 28 ottobre scorso, in un momento in cui il Comune ne faceva ancora parte. Ci tengo a precisare che questi corsi non avevano come sede Casteldelfino, ma l’argomento trattato era di assoluto interesse. Deridere e screditare lei e l’amministrazione comunale per la condivisione di questo post senza precisare la data antecedente in cui il Comune di Casteldelfino faceva ancora parte di Terres Monviso è un tentativo di distorcere la verità dei fatti che è sotto gli occhi di tutti. Tutto ciò, però dimostra come la nostra consigliera si sia impegnata fin da subito in prima linea a promuovere attività per Casteldelfino che in quel periodo erano in vigore. Grazie Katia e grazie a tutto il gruppo di maggioranza alla guida di Casteldelfino che ancora una volta dà prova di voler promuovere il territorio casteldelfinese lasciando indietro poca sostanza, ma solo tanta apparenza.”