Quantcast

Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2016 Nico Rosberg é il campione del mondo di Formula 1

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:37 e tramonta alle 16:58. Durata del giorno nove ore e ventuno minuti.

Santi del giorno
San Valeriano di Aquileia, vescovo.
San Virgilio di Salisburgo, vescovo.
San Massimo di Riez, vescovo.

Avvenimenti
1095 – Papa Urbano II tiene un discorso al Concilio di Clermont: l’evento viene indicato come la causa scatenante della Prima crociata, la spedizione armata verso la Terrasanta.
1868 – George Armstrong Custer, tenente colonnello dell’esercito statunitense, guida un attacco contro un gruppo di pacifici Cheyenne che vivono nelle riserve.
1990 – Il Partito Conservatore britannico sceglie John Major come successore di Margaret Thatcher a primo ministro del Regno Unito.
2005 – Il fiume Tevere esonda in Umbria e a Roma raggiunge i 12 metri, livello record secondo solo ai 12 metri e 41 centimetri del 1986.

Nati in questo giorno
Yulia Tymoshenko – Una Lady di ferro, leader politica ed imprenditrice Ucraina. Ha rivestito la carica di primo ministro in due occasioni. È stata la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro del suo paese. Festeggia 61 anni.
Anders Celsius (1701/1744) – Fisico, matematico e astronomo svedese.

Eventi sportivi
2016 – “Yesss, World Champions!”. Nico Rosberg esulta urlando in radio tutta la sua felicità. Lui, il figlio d’arte dal sangue finnico ma dal passaporto tedesco, ce l’ha fatta: è il campione del mondo di Formula 1.L’incoronazione avviene ad Abu Dhabi, al termine di un 2016 sfibrante e durissimo sotto ogni punto di vista.

Proverbio/Citazione
Per San Valeriano, finisce la semina sul monte e sul piano.
“Yesss, World Champions!” Nico Rosberg