È mancata la madre dell’ex senatore e viceministro cuneese Andrea Olivero

16 novembre 2021 | 09:00
Share0
È mancata la madre dell’ex senatore e viceministro cuneese Andrea Olivero

Il politico cuneese ha annunciato la sua scomparsa attraverso un commosso ricordo su Facebook.

È un grave lutto quello che riguarda Andrea Olivero, ex viceministro alle Politiche agricole del governo Renzi e volto conosciutissimo della politica cuneese. È scomparsa, infatti, all’età di 93 anni la madre del politico cuneese, Giovanna Picco. La donna, nota e amatissima da tutta la città di Cuneo per i suoi trascorsi come insegnante e già vedova del professor Olivero, verrà salutata dalla comunità oggi alle 14.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo.

Lo stesso Andrea Olivero ha annunciato ieri la scomparsa della madre con queste parole: «Stanotte la nostra “regina madre”, come talvolta scherzando la chiamavano, ci ha lasciato. La immaginiamo con papà, magari sulle nostre montagne dove si erano conosciuti. Siamo tristi, ma abbiamo il cuore colmo di riconoscenza per tutte le cose belle che ci ha donato».

Grande cordoglio anche da parte delle ACLI provinciali, visto che Olivero è stato presidente nazionale delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani dal 2006 al 2012. Scrivono le associazioni della Granda: “Le ACLI provinciali di Cuneo esprimono le più vive e sentite condoglianze, per la scomparsa della cara mamma di Andrea Olivero già Presidente Prov .le ACLI Cuneo e Presidente Nazionale delle Acli – Associazioni cristiane lavoratori italiani. Nel dolore per la sua dipartita, sia per voi di conforto il ricordo e la riconoscenza per tutto il bene e per l’esempio di vita che vi ha dato. Uniti nella preghiera, vi siamo vicini con tanto affetto”.