taglio del nastro |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Cuneo, inaugurata la 23esima edizione di Scrittorincittà

18 novembre 2021 | 10:34
Share0
Cuneo, inaugurata la 23esima edizione di Scrittorincittà

Borgna, aprendo la “sua” ultima edizione in veste di primo cittadino: “Questa manifestazione è tra le tante cose che mi hanno reso orgoglioso di esser sindaco di questa città”

Cuneo. Nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo ieri sera, mercoledì 17 novembre, è stata inaugurata la 23esima edizione di “Scrittorincittà”.

Ad aprire la serata il sindaco di Cuneo Federico Borgna. Prima ha ringraziato tutte le realtà che rendono possibile la realizzazione dell’evento. Sponsor, Fondazioni e gruppo di lavoro che ogni anno permettono la riuscita.

Dopo l’edizione virtuale 2020 si torna alla versione reale di una manifestazione culturale che fa stare vicine le persone, i lettori e gli autori “Per chi ama leggere aver la possibilità di confrontarsi con gli autori renda la manifestazione Scrittorincittà unica nel suo genere” ha sottolineato il primo cittadino.

Un grazie è stato poi rivolto ai tantissimi volontari coinvolti nella manifestazione.

“Tante cose mi hanno reso orgoglioso di esser sindaco di questa città da quasi ormai 10 anni, qui c’è una generosità di fondo una capacità di voglia e di fare. Questa è l’ultima edizione che inauguro da sindaco della manifestazione mi piace il tema di quest’anno scatti una parola che vuol dire tante cose scattiamo quando usciamo dai blocchi e noi usciamo da un periodo difficile ed è il momento in cui dobbiamo fare lo sforzo maggiore. Pensando allo scatto mi viene in mente il “clic” di quando scatta un meccanismo. Quello che serve adesso è un clic che scatti nella nostra testa, è quello che fa uscire i volontari di casa come volontari, europei, membri di una comunità, esser più responsabili di chi ci sta accanto. Quel click deve far sì che 17% che non si è ancora vaccinato lo faccia. La nuova normalità dipende da noi, per fare tutto questo servono scatti, tanti scatti che possono dar vita a qualcosa di meraviglioso come questa edizione di Scrittorincittà””